Il servizio di campagne marketing via e-mail si rivolge alle aziende che hanno la necessità di inviare grandi quantità di e-mail con elevata capacità di traffico e alti tassi di recapito.

L'obiettivo è fornire un supporto tecnologico e operativo in grado di prendere in carico le attività di progettazione e di esecuzione delle campagne DEM (Direct E-mail Marketing), invio di newsletter e simili. Nel dettaglio:

  • validazione formale del file indirizzi fornito dal cliente
  • preparazione degli invii di test del messaggio per l'approvazione definitiva
  • analisi antispam per migliorare la percentuale di recapito
  • verifica della correttezza e raggiungibilità di tutti i collegamenti ipertestuali
  • elaborazione delle statistiche finali sui tassi di recapito, apertura e click.

Questo servizio è al momento disponibile in due versioni:

  • NewsMail, con testo del messaggio sempre uguale per tutti i destinatari
  • DynaMail, con testo del messaggio variabile per ogni destinatario e personalizzazione di specifici elementi in base a regole e dati aggiuntivi definiti per ogni spedizione.